• 23 febbraio 2023

Lezione di prova Tai Chi

In sinergia con la sezione AISM di Milano proponiamo una lezione di prova di Tai Chi, tenuta da insegnanti certificati e rivolta ai nostri pazienti del Centro Sclerosi Multipla del Besta.

Cari Soci e sostenitori dell’Associazione,


la nostra Associazione "INSIEME, Amici del Centro Sclerosi Multipla del Besta" - in sinergia e collaborazione con la sezione AISM di Milano - ha organizzato una lezione di prova di Tai Chi e Qi Gong, tenuta da insegnanti certificati e rivolta ai nostri pazienti del Centro Sclerosi Multipla del Besta.


Il Tai Chi è un'antica arte marziale cinese, che oggi viene utilizzata come esercizio per promuovere il benessere psicofisico. Si ispira ai principi del Qi Gong, un insieme di tecniche per la salute, anche queste antichissime, basate essenzialmente sulla respirazione.

Dalla questo tipo di pratica possiamo aspettarci un miglioramento della postura, dell’equilibrio e della coordinazione, ma anche nell’ambito delle capacità di concentrazione e rilassamento (viene anche definita meditazione in movimento).

Per la lezione di prova sono sufficienti abbigliamento comodo e scarpe con suola sottile o calze antiscivolo. Si pratica in piedi, ma può essere adattato anche a persone con difficoltà nella stazione eretta.

 

Allego il volantino informativo sull'iniziativa, con i dettagli logistici e un breve testo per chi volesse approfondire

 

La partecipazione alla lezione di prova sarà gratuita ed aperta, chi volesse proseguire la pratica del Tai Chi potrà iscriversi al corso proposto da AISM Milano.

 

Per l’iscrizione (obbligatoria!) alla lezione di prova di Tai Chi, vi chiediamo di inviare una mail all'indirizzo: info@amicicentrosmbesta.it o direttamente a marco.macalli@aism.it

× Attenzione! Testo dell'errore